Carissimi,
Accogliendo l’invito dell’ufficio catechistico della nostra diocesi vi vogliamo proporre un metodo e un percorso di catechesi, rivolto principalmente, ma non solo, alle famiglie del catechismo.
Pensiamo che questo tempo di pandemia, con le sue limitazioni, sia una grande occasione per le famiglie per scoprire – o riscoprire – la bellezza della preghiera in casa.
L’invito è quello di trovare un momento settimanale, a partire dall’ultima settimana di novembre (dal 23 novembre prossimo) fino a Natale.
Lo schema proposto non richiede da parte dei genitori alcuna preparazione religiosa previa: si tratta solamente di vivere insieme un momento di condivisione e di ascolto del Signore. Il percorso di catechesi – anch’esso molto semplice – è pensato per accompagnare in cinque settimane la preparazione al Natale, usando come traccia la Lettera di Papa Francesco Admirabile Signum sul significato e il valore del presepe. Per ogni settimana c’è un testo da leggere insieme durante il momento della luce e una domanda a cui rispondere.

Nei pdf trovate la lettera per i genitori predisposta dall’ufficio catechistico della diocesi di Roma(con il link al video tutorial), lo schema e il percorso di catechesi con i testi e le domande per le cinque settimane.

Buon tempo di Avvento!

Allegati