CRESIMA PER RAGAZZI

La confermazione, nota più comunemente come Cresima, è un sacramento della Chiesa cattolica che esprime la discesa dello Spirito Santo sui credenti tramite l’imposizione delle mani da parte degli apostoli e dai loro successori, i vescovi.

Il termine «confermazione» proviene dal latino confirmare che significa “rendere stabile” o “rafforzare”. Ne deriva che la cresima, come afferma il catechismo della Chiesa cattolica, apporta una crescita e un approfondimento della grazia battesimale. E afferma anche: “Dal momento che Battesimo, Confermazione ed Eucaristia costituiscono un tutto unitario, ne deriva che «i fedeli sono obbligati a ricevere tempestivamente questo sacramento»; senza la confermazione e l’Eucarestia, infatti, il sacramento del Battesimo è certamente valido ed efficace, ma l’iniziazione cristiana rimane incompiuta.” (CCC 1306)

Come iscriversi al corso di Cresima per ragazzi

Per iscriversi al corso di Cresima per ragazzi basta scaricare il modulo presente in questa pagina, compilarlo in ogni sua parte e consegnarlo in oratorio durante gli sportelli che saranno messi a disposizione dei genitori che voglioni iscrivere i propri figli. Giorni ed orari di questi sportelli saranno disponibili a fine settembre. Gli incontri hanno cadenza settimanale e possono essere svolti sia la domenica, solitamente al termine della Santa Messa, dalle 11 alle 12, oppure durante la settimana il venerdì dalle 17 alle 18.

MODULO PER ISCRIZIONE

GRUPPO CATECHISTI